Rivoluzioni in casa Mediaset: saltano in tanti e va in soffitta un reality (al suo posto, torna La Talpa)

Rivoluzione in casa Mediaset.

Lo racconta Dagospia, che spiega come questi cambi in seno all’azienda partano dalla parte di palinsesto legati ai reality.

E partano dall’ultimo (penultimo, considerando Temptation Island) reality andato in onda, L’isola dei Famosi:

l’ultima edizione (la quindicesima) con Ilary Blasi alla guida è stato un semi-flop, con una media di 3 milioni di spettatori nelle 22 puntate serali andate in onda (per uno share del 18,30%).

Per questa ragione dopo 6 anni su Canale 5 (il programma è sbarcato sulla rete ammiraglia Mediaset nel 2015, dopo 11 anni di edizioni sulla Rai) potrebbe andare in soffitta.

Ma gli amanti del genere non devono preoccuparsi: ciò non significherebbe vedere meno reality.

Il Biscione è pronto a rilanciare il reality La Talpa, che tornerebbe in tv dopo le edizioni del 2004, del 2005 e del 2008 (sebbene il format originale, ci informa Wikipedia, è stato acquistato da Netflix nel 2021: sarà tempo di vedere tante versioni del format?).

Tanta curiosità per scoprire chi sarà alla conduzione del reality, dopo Amanda Lear e Paola Perego.

Ci sarà la padrona di casa dell’ultima edizione dell’Isola – Ilary Blasi?

O spunterà fuori qualche nome a sorpresa?

Per certo non ci sarà Alessia Marcuzzi, già alla conduzione di diversi reality ma che ha annunciato lo scorso 30 giugno la separazione da Mediaset dopo una vita assieme.

Oltre ad Alessia Marcuzzi, lasciano l’azienda anche due volti noti in ambito “sportivo”, che hanno annunciato il loro addio sui social a loro volta: parliamo di Giorgia Rossi e Maurizio Pistocchi.

Ma le grandi manovre in casa Mediaset – è ben noto – riguardano anche una delle grandi padrone di case degli ultimi anni, Barbara d’Urso: Live Non è la d’Urso e Domenica Live non ci saranno più (o, quantomeno, non ci sarà la d’Urso – al suo posto ci saranno invece Anna Tatangelo e Silva Toffanin) e anche Pomeriggio 5 subirà modifiche per quanto riguarda le tematiche trattate.

L’unico volto tv che sembra godere di fiducia totale e che non subirà cambiamenti di alcun tipo è Alfonso Signorini, confermatissimo alla guida del GF Vip. E chissà se quest’anno vorrà battere il record di durata dell’anno scorso.

Impostazioni privacy