Carolina Marconi e la lotta contro il tumore: il forte gesto condiviso con i follower

Il 24 marzo di quest’anno alla ex protagonista del Grande Fratello Carolina Marconi (protagonista della quarta edizione del reality) è stato diagnosticato un tumore al seno.

Una notizia infausta che la bella venezuelana ha deciso di affrontare pubblicamente, comunicandolo ai propri follower su Instagram e condividendo di lì in poi ogni step della lotta contro la malattia.

Una lotta affrontata col sorriso sulle labbra, per quello che rappresenta a tutti gli esempi un grandissimo esempio di resilienza (usiamo in questa occasione anche noi questa parola tanto abusata).

E così la Marconi – che da qualche anno si dedica principalmente al mondo della moda, con una linea di scarpe ed un negozio a Roma – ha informato i propri fan della malattia, dell’inizio delle terapie e di tutti i vari risvolti che la terapia stanno avendo su di lei.

E se in passato aveva già parlato / scritto del fatto che avrebbe dovuto iniziare ad usare parrucche e come la cosa in qualche forma la divertisse, questa volta Carolina Marconi ha deciso di affrontare con un post su Instagram quello che può essere considerato in qualche forma un tabù per molte donne: la rasatura dei capelli.

E, ancora una volta, lo ha fatto con il sorriso sulle labbra:

“Ho rasato i capelli da sola nn ne potevo più ..vederli cadere,e rasarli è stata una liberazione.cmq con questo caldo sono molto fresca e leggera vediamo sempre il lato positivo”, ha scritto la bella italo-venezuelana a commento della foto.

E bisogna dire che, anche con i capelli rasati, appare sempre affascinante ed è ancor più affascinate vedere una attitudine così forte dinnanzi a delle oggettive difficoltà.

Tanti i commenti di appoggio, tra i quali quello più significativo è probabilmente quello della connazionale Ainett Stephens:

“Grazie di ❤️ per avere condiviso questo momento della tua vita con noi, provo ammirazione nel vedere come stai gestendo questo percorso ma sopratutto ce tanto da imparare ci insegni che la vita è fatta di ostacoli che vanno affrontati con forza, coraggio e umiltà. Dai che sei alla grande amica ❤️❤️👏”

Riteniamo che “ammirazione”, effettivamente, sia il sentimento più adatto per definire quello che si prova davanti a tale forza.

Impostazioni privacy