Covid%2C+Johnson+riapre+l%26%238217%3BInghilterra%3A+%26%238220%3BAbituiamoci+a+nuovi+morti+e+contagi%26%238221%3B
erfainait
/2021/07/06/covid-johnson-riapre-inghilterra-variante-delta/amp/
Notizie

Covid, Johnson riapre l’Inghilterra: “Abituiamoci a nuovi morti e contagi”

Covid, Boris Johnson chiude l’Inghilterra? Macchè. Basta restrizioni, ecco da quando il Regno Unito sarà riaperto

Boris Johnson (screenshot video YouTube)

L’epidemia da Covid sta continuando, incessante, il suo percorso nel Regno Unito per via della variante Delta. Ed è proprio per questo motivo che il Primo Ministro, Boris Johnson, ha deciso che, dal 19 luglio, ci sarà la riapertura dell’Inghilterra. Sì, avete capito bene: non ci sarà più l’obbligo della mascherina e nemmeno più lo smart working da casa.

Pub, discoteche e locali notturni? Tutti riapriranno, nessuno escluso. Non solo: non sarà richiesto alcun tipo di pass vaccinale. Nel caso in cui una persona dovesse avere un contatto con un soggetto positivo è libero di mettersi in isolamento. Quelli che però hanno ricevuto la doppia dose, però, sono liberi di evitarlo.

LEGGI ANCHE >>> Covid, oggi parla Johnson: stop restrizioni (nonostante la variante Delta…)

Nella prossima settimana terrà una nuova conferenza stampa dove ci saranno nuovi dettagli: la conferma di tutte queste decisioni verrà presa lunedì 12 luglio.

Lo stesso Johnson è consapevole che il 19 luglio la pandemia non finirà. Anche perché ha annunciato che se non riapriranno tutto nelle prossime settimane, come si può pretendere di ritornare alla normalità? Altrimenti c’è l’opzione di riaprire in inverno, quando il virus avrà un discreto vantaggio.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Covid, Johnson riapre l’Inghilterra: intanto i contagi aumentano

Nel frattempo i nuovi contagi in Inghilterra non cessano a fermarsi: nella giornata di ieri quasi 28mila nuovi positivi per via della variante Delta. Secondo alcuni calcoli, per il 19 luglio, si potrà arrivare anche a 50mila casi al giorno.

Boris Johnson (screenshot Instagram)

Le somministrazioni dei vaccini continua. Novità: chi ha meno di 40 anni non dovrà più aspettare 12 settimane per ricevere la seconda dose ma solamente 8.

Cristiano

Recent Posts

Alcaraz non si nasconde più e lancia l’attacco a Sinner: che annuncio

Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…

2 mesi ago

Milan, Tare regala subito il primo colpo: scelto il nuovo attaccante!

Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…

2 mesi ago

Colpo David, cifre da capogiro: tutti i dettagli

In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…

2 mesi ago

Arriva la mazzata per Sinner, tutto da rifare per Jannik

L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…

2 mesi ago

Il dopo Hamilton è già scritto: il nome fa sognare i tifosi Ferrari

Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…

2 mesi ago

Allegri fatto fuori, il Milan ha scelto chi ci sarà in panchina la prossima stagione

Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…

2 mesi ago