Non solo Hakimi al PSG, il Liverpool tenta l’Inter e un altro eroe dello scudetto

“L’Inter tende confermare tutti i suoi calciatori, solo nel caso qualcuno manifestasse la volontà di andare via ne parleremo. La chiusura dell’operazione Hakimi ci servirà a respirare un po’, ad avere un po’ di ossigeno. Vorremmo tanto non dover vendere altri giocatori e mantenere l’organico che ci ha dato tante soddisfazioni. L’Inter ha davanti degli obiettivi sportivi da raggiungere, al di là della grande impresa della sostenibilità economica”.

Sono le parole dell’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, rilasciate meno di una settimana fa presso il Grand Hotel di Rimini, sede del calciomercato di quest’anno.

Parole che farebbero pensare che, dopo il sacrificio dell’esterno destro Hakimi (autore di una stagione fenomenale nonché uno dei migliori giocatori al mondo nel ruolo), il mercato in uscita dei nerazzurri potrebbe essere concluso.

Nonostante ciò, si è fatto più volte il nome di Lautaro Martinez come possibile partente e – nelle ultime ore – anche un altro grande protagonista dell’ultima stagione nerazzurra è diventato protagonista di una voce di mercato molto intrigante.

Parliamo di Nicolò Barella, autore frattanto di un importante Europeo con tanto di determinante rete contro il Belgio, oggetto del desiderio del Liverpool.

Barella è considerato dall’Inter incedibile come solo Romelu Lukaku può essere, ma è comprovata la necessità di denaro dei nerazzurri – specie se il club meneghino vuole muoversi in entrata non solo puntando su parametri zero o giù di lì.

E così l’ipotesi Liverpool tenta l’Inter e tenta anche Barella, contattato attraverso l’entourage (ma attualmente concentratissimo sull’Europeo, c’è da dire).

La notizia è stata lanciata da calciomercato.it e rilanciata dai tabloid inglesi e, sebbene le percentuali che l’operazione vada in porto non sono poi così alte, tutto può succedere: nell’era post pandemica qualsiasi sacrificio è possibile e il Liverpool è frattanto tra le squadre più ricche del mondo (e che quindi potrebbe fare – per dirla alla Brando – un’offerta che non si può rifiutare).

Impostazioni privacy