Figliuolo a ‘Domenica In’: “A settembre 80% vaccinati. Su Astrazeneca…”

Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo è intervenuto, questo pomeriggio, nel programma ‘Domenica In’ condotto da Mara Venier

Francesco Paolo Figliuolo (screenshot video YouTube)

Ospite speciale, questo pomeriggio, al programma condotto da Mara Venier su Rai Uno, ‘Domenica In‘. Si tratta del generale Francesco Paolo Figliuolo. Quest’ultimo ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda la situazione vaccini in Italia e il Covid. Da domani tutta l’Italia sarà ‘zona bianca’, visto che la Valle D’Aosta era l’ultima regione “gialla” e le mascherine non saranno più indossate, ma solamente all’area aperta.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Russia e Regno Unito ripiombano nell’incubo: come stanno le cose?

Queste alcune delle sue parole: “Sono convinto che entro la fine del mese di settembre ci saranno almeno 80% di persone vaccinate. Per il momento siamo a 49,5%, vogliamo continuare a somministrarne 500mila al giorno. 

La struttura commissariale? Andrà avanti. In teoria lo stato d’emergenza dovrebbe finire a luglio, ma il governo sarà molto cauto su questo. Rimango sempre a disposizione del mio Paese“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Covid, Figliuolo: “Su Astrazeneca errori di comunicazione

Si è parlato anche del vaccino ‘Astrazeneca‘ dove, lo stesso Figliuolo, ha ammesso che ci sono stati degli errori di comunicazione e che dovranno farla solamente a chi ha più di 60 anni e non agli under.

Francesco Paolo Figliuolo (screenshot video YouTube)

Si è voluto complimentare con gli italiani che, durante la confusione, si sono dimostrati migliori in questa situazione che si è creata attorno al vaccino anglo-svedese. Non solo: ha aggiunto anche che, nel corso degli ultimi mesi, l’Astrazeneca ha avuto oltre 10 indicazioni nel tempo.

Impostazioni privacy