Mbappé sfreccia a velocità pazzesca: ha quasi raggiunto Bolt! – VIDEO

Kylian Mbappé dà spettacolo in Francia-Germania, arrivando quasi a raggiungere le vette di Usain Bolt: ma a che velocità andava? Ve lo mostriamo noi!

Spettacolare, devastante, immediato. Come un fulmine. Nella sfida contro la Germania, Kylian Mbappé mette in mostra tutto il suo straordinario talento e in particolare una delle sue skill principali: la straordinaria velocità di base, che raggiunge picchi elevatissimi, a tratti imbarazzanti per gli avversari.

Ne sa qualcosa Mats Hummels, bruciato nello scatto dal campione francese che gli ha rosicchiato qualcosa come 10 metri in poche frazioni di secondo. Vette che potrebbero essere di un centometrista, vista la potenza nello scatto breve e la velocità massima raggiunta. Davvero impressionante, un calciatore fantastico!

Mbappé accelera e brucia Hummels: ma che velocità ha raggiunto?

Il video che segue mostra l’incredibile accelerazione che porta Mbappé ad un passo del 2-0 contro la Germania, dove ha raggiunto la velocità incredibile di 37.7 km orari. Pazzesco! Un record personale e un record per i calciatori in attività, che già prima era detenuto da lui. Ma erano 36, giusto qualche centinaio di metri più del secondo in classifica, ovvero Inaki WIlliams del Bilbao.

Adesso, con questo scatto bruciante, il secondo calciatore più veloce al mondo va a ben 2 km orari in meno rispetto a Mbappé, che di questo passo farà un altro scatto – è proprio il caso di dirlo – verso il Pallone d’Oro. Una monoposto umana, una macchina di Formula 1 prestato al calcio. Un dato, quello del picco massimo di 37,7 km/h, che è davvero impressionante se consideriamo che Usain Bolt ha toccato i 44.72 km/h di velocità massima al momento del record mondiale sui 100 metri, con una media di 37.58 km/h. Sensazionale Kylian Mbappé!

La top ten dei calciatori più veloci d’Europa

1) Kylian Mbappé (Paris Saint Germain) 36 km/h;
2) Inaki Williams (Athletic Bilbao) 35.7 km/h;
3) Pierre-Emerick Aubameyang (Arsenal) 35.5 km/h;
4) Karim Bellarabi (Bayer Leverkusen) 35.27 km/h;
5) Kyle Walker (Manchester City) 35.31 km/h;
6) Leroy Sane (Manchester City) 35.04 km/h;
7) Salah (Liverpool) 35 km/h;
8) Kingsley Coman (Bayern Monaco) 35 km/h;
9) Alvaro Odriozola (Bayern Monaco) 34.99 km/h;
10) Nacho Fernandez (Real Madrid) 34.62 km/h

 

Impostazioni privacy