Berrettini+porta+Djokovic+all%26%238217%3Besasperazione%2C+il+serbo+urla+come+un+matto
erfainait
/2021/06/10/berrettini-djokovic-serbo-urla-matto/amp/
Sport

Berrettini porta Djokovic all’esasperazione, il serbo urla come un matto

Novak Djokovic ha battuto Matteo Berrettini nei quarti di finale del Roland Garros con il serbo che ha vinto per 3 set ad 1 con un parziale di 6-3, 6-2, 6-7, 7-5. Una vittoria che porta il numero uno al mondo in semifinale dove incontrerà Rafa Nadal. Dall’altra parte semifinale tra i due talenti più giovani Zverev e Tsitsipas.

Berrettini fuori con Djokovic, urla di liberazione del serbo

Dopo i primi due set, vinti in maniera abbastanza agevole dal numero 1 del mondo, l’azzurro ha avuto una grande reazione, portando a casa il terzo set e riaprendo di fatto la partita. Ad inizio quarto set il tennista romano sembrava essere in controllo almeno per quello che riguarda il proprio servizio, portando a casa due game sulla propria battuta a zero. Dopo l’interruzione per permettere l’uscita dall’impianto del pubblico però, il serbo ha ripreso il pallino del gioco andando a vincere per 7-5 e lasciandosi andare ad urla liberatorie. Difficile vedere così Djokovic al termine di una sfida, segno di come abbia sofferto i colpi del numero uno italiano.

Roland Garros, ora Djokovic-Nadal

Per Djokovic si è trattata della seconda partita di fila contro un italiano avendo battuto Musetti agli ottavi di finale con il classe 2002 che si è ritirato sul punteggio di 2 set pari con il 4-0 a favore del numero 1 del mondo. Ci aspetta ora un’altra grande partita tra Djokovic e Nadal con lo spagnolo che ha avuto più volte la meglio sulla terra rossa ma sarà sicuramente un match tra due grandi campioni, intenzionati a raggiungere l’ennesima finale di un Grande Slam.

Appuntamento ora quindi per le due semifinali del Roland Garros, Djokovic-Nadal e Zverev-Tsitsipas, mentre per gli italiani la prossima grande sfida sarà a Wimbledon a partire dal prossimo 28 giugno.

Claudio

Recent Posts

Alcaraz non si nasconde più e lancia l’attacco a Sinner: che annuncio

Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…

6 giorni ago

Milan, Tare regala subito il primo colpo: scelto il nuovo attaccante!

Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…

7 giorni ago

Colpo David, cifre da capogiro: tutti i dettagli

In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…

1 settimana ago

Arriva la mazzata per Sinner, tutto da rifare per Jannik

L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…

1 settimana ago

Il dopo Hamilton è già scritto: il nome fa sognare i tifosi Ferrari

Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…

1 settimana ago

Allegri fatto fuori, il Milan ha scelto chi ci sarà in panchina la prossima stagione

Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…

1 settimana ago