Milan, addio Donnarumma: visite mediche per il nuovo portiere

Milan, Gianluigi Donnarumma è pronto a lasciare i rossoneri alla fine del suo contratto: la dirigenza non ha voluto perdere altro tempo e ha trovato il nuovo numero uno che difenderà i pali della squadra la prossima stagione

Donnarumma Milan
Gianluigi Donnarumma (Foto Instagram)

Nulla da fare: Gianluigi Donnarumma non rinnoverà il proprio contratto (in scadenza il 30 giugno) con il Milan, ed è per questo motivo che la percentuale che lasci Milano (e addirittura l’Italia) si alzano notevolmente. Il portiere, nativo di Castellammare di Stabia, dopo aver riportato il ‘Diavolo’ in Champions League (competizione che mancava da sette stagioni) è pronto ad iniziare una nuova avventura.

Sulle sue tracce c’è l’ombra della Juventus che è alla ricerca di un nuovo numero uno (possibile addio di Szczesny). Attenzione però: dall’estero fanno sapere che anche il Paris Saint Germain segue la vicenda. Il patron dei parigini, Nasser Al-Khelaifi, è pronto ad accontentare le richieste del calciatore e del suo procuratore Mino Raiola. Invece dalla Liga spunterebbe l’opzione Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma al Psg? Sarebbe un grosso errore

Il suo agente ha chiesto alla dirigenza rossonera ben 10 milioni di euro a stagione. Troppi anche per una società blasonata come il Milan che è arrivata fino a 7. Offerta rispedita al mittente. Nel frattempo, però, questa mattina a Milano è arrivato il nuovo portiere della squadra. Direttamente dalla Francia, si è laureato campione della Ligue 1 pochi giorni fa con il suo Lille: stiamo parlando di Mike Maignan.

Milan, per il dopo Donnarumma c’è Maignan

Mike Maignan sarà il nuovo estremo difensore dei rossoneri. Pochi minuti prima della mezzanotte di lunedì il calciatore è atterrato a Milano. Questa mattina si è recato, insieme al suo entourage, alla clinica ‘La Madonnina’ per sostenere le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà al suo nuovo club. Un vero e proprio colpo di mercato per la società che non ha voluto perdere altro tempo e ha anticipato la concorrenza delle altre squadre che avevano messo gli occhi sul portiere della Nazionale francese.

Il calciatore, dopo aver festeggiato con i suoi compagni la vittoria del titolo che mancava da dieci anni, ha preso un volo privato per arrivare in Italia per iniziare la sua nuova carriera calcistica. Nelle casse del Lille andranno 15 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un contratto di cinque anni a 5 milioni a stagione. Subito dopo aver messo nero su bianco, il calciatore si concentrerà sul campionato Europeo che inizierà l’11 giugno. L’ufficialità del suo acquisto dovrebbe arrivare nelle prossime ore. I tifosi rossoneri sono pronti a dimenticarsi di Donnarumma e di ammirare le qualità di Maignan.

Impostazioni privacy