Gattuso nuovo allenatore della Fiorentina, incontro lampo

Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore della Fiorentina, lo annuncia Sky Sport 24. Il tecnico dunque dopo aver salutato Napoli trova subito il suo nuovo ruolo.

Gattuso Lazio
Gattuso (Getty Images)

La viola mette a segno un colpo importante e dunque porta in Toscana un allenatore che negli ultimi anni ha fatto molto bene nonostante sia reduce da una clamorosa eliminazione dalla Champions League. Si parla per lui di 2.5 milioni l’anno, con ancora dubbi se si tratti di un biennale o di un triennale. Va a sostituire Beppe Iachini, protagonista di una stagione complicata nonostante la grande esplosione di Dusan Vlahovic autore di 21 gol. Iachini era stato esonerato già una volta per lasciare spazio a Cesare Prandelli e poi tornare centrando comunque la salvezza.

Gattuso nuovo allenatore Fiorentina, è fatta

Gattuso nuovo allenatore Fiorentina
Gattuso nuovo allenatore Fiorentina (Getty Images)

È fatta per Gattuso alla Fiorentina, sarà lui il nuovo allenatore della viola. Nato a Corigliano Calabro il 9 gennaio del 1978 aveva iniziato la sua carriera da calciatore nella primavera del Perugia per poi trasferirsi ancora giovanissimo in Scozia ai Glasgow Rangers. Era poi tornato in Italia alla Salernitana nel 1998 per meritarsi un anno dopo la chiamata del Milan. Con i rossoneri ha collezionato 468 presenze mettendo a segno anche 11 reti. Riuscì a vincere 2 Scudetti, 1 Coppa Italia ma soprattutto 2 Champions League. Chiuse la carriera poi al Sion.

Proprio in Svizzera nel 2013 aveva iniziato la sua carriera da allenatore, guidando proprio il Sion. Dopo una burrascosa esperienza al Palermo era stato protagonista di un’esperienza in Grecia all’OFI Creta. Era così stato costretto a ricominciare dal Pisa dove per due anni aveva raccolto buoni risultati e anche qualche delusione aveva accettato la panchina della Primavera del Milan per diventare poi tecnico della prima squadra dal 2017 al 2019. Al Napoli era approdato nel 2019 per poi guidare gli azzurri per un anno e mezzo.

Impostazioni privacy