Speranza il ministro più apprezzato: ma chi lo ha fatto ‘sto sondaggio, lui?

Arriva un apprezzamento per Roberto Speranza: è lui il ministro col più alto gradimento.

E’ ormai un anno e mezzo che il mondo è alle prese con la pandemia legata al Covid19 e l’Italia in questo lungo periodo è stata invasa da polemiche e dubbi: il nostro Governo ha operato al meglio nella gestione delle problematiche legate al virus.

Uno dei protagonisti assoluti come artefice delle decisioni che hanno caratterizzato questi 15 mesi è senz’altro il ministro Roberto Speranza: un ministero il suo più che delicato durante la lotta alla malattia, una figura la sua che ha saputo essere riconfermata anche dopo la fine del governo Conte. Per esprimere un giudizio su come si è mosso il Ministro ci sono classifiche discordanti ma ci ha pensato l’istituto di ricerca Quorum/Youtrend a dirimere il dubbio con un sondaggio che è andato alla ricerca proprio di queste risposte: Speranza ha agito per il meglio ed ha un gradimento agli occhi degli italiani?

La risposta è sì: Speranza risulta essere infatti il ministro più apprezzato della compagine del nuovo Governo Draghi: il 29 per cento dei votanti al sondaggio. A seguirlo in questa speciale classifica troviamo Luigi di Maio, impegnato al Ministero degli Esteri. Sul gradino più basso del podio c’è Franceschini, a seguire Cartabia, Giorgetti e Lamorgese.

Ma siamo proprio sicuri dei risultati di questo sondaggio? IL commento graffiante di Damiano er Faina ci indica la via: “Ma non è che se l’è fatto da solo sto sondaggio?”

 

Impostazioni privacy