Follia sulla A33: Ferrari a 287 km/h, maximulta e conseguenze disastrose per il “pilota”

Non tutti possono permettersi una Ferrari.

E per fortuna, se è vero che capita con cadenza abbastanza regolare di leggere di momenti di estrema esuberanza alla guida da parte dei possessori dell’auto di Maranello.

ferrari a folle velocità

Estrema esuberanza per usare un eufemismo, perché quanto accaduto nel pomeriggio dello scorso 17 maggio lungo la A33 Cuneo-Asti rasenta la follia.

Un uomo alla guida di una Ferrari è stato beccato dall’autovelox mentre percorreva l’autostrada piemontese a velocità folle: secondo quanto immortalato l’uomo alla guida procedeva a 287 km/h in un tratto dove il limite è di 130 km/h.

Fortunatamente la guida a oltre il doppio del limite non ha causato incidenti (ribadiamo fortunatamente, ché a quasi 300 all’ora il rischio è che accada una tragedia) ma non possiamo dire che il gesto non avrà conseguenze: le forze dell’ordine hanno notificato al novello pilota una multa da 900 euro e una sospensione della patente per 6 mesi (con ulteriore decurtazione di 10 punti).

Ferrari a matta velocità in strada, il precedente

Parlavamo di cadenza regolare per quanto riguarda le notizie legate a Ferrari a folle velocità sulle nostre strade, perché effettivamente quanto avvenuto sulla A33 non rappresenta un unicum.

Nemmeno un mese fa in Brianza è stata riportata una vicenda analoga.

E’ stato riportato da diversi siti web che una Ferrari GTC4Lusso è stata vista sfrecciare sulla Statale 36, nel tratto di strada tra Cinisello Balsamo e la Valassina.

Un tratto in cui il limite di velocità è di soli 90 km/h e dove quest’altro wannabe pilota è stato beccato ad andare a 250 km/h.

Gli agenti della Polizia stradale del comando di Monza e Brianza hanno frattanto sottolineato come in quel tratto di strada capiti veder sfrecciare bolidi a quelle velocità.

Atti fuorilegge che dimostrano una sostanziale incoscienza da parte dei possessori di queste auto di grossa cilindrata che – qualora volessero andare a queste velocità – dovrebbero andare in pista (o sulle autostrade tedesche).

Impostazioni privacy