Guardate nel portamonete: potreste avere una 50 cents da 170mila euro!

C’è una moneta da 50 cents in vendita per una cifra inverosimile: ben 170mila euro! Ecco le caratteristiche: chissà che non ne abbiate una simile anche voi… 

Siete appassionati di numismatica? Bene, tenetevi forte perché su Ebay c’è in vendita un pezzo davvero imperdibile, ad un prezzo che in realtà non è esattamente per tutte le tasche. Una moneta da 50 cents rarissima, anzi si potrebbe dire unica, messa in vendita sul popolare sito di aste per la “modica” cifra di 170 mila euro. Pazzesco! Non ci è dato sapere se l’utente Ebay riuscirà mai a vendere un pezzo simile, ma di sicuro sta tentando un colpaccio clamoroso. E chissà, magari troverà un amatore con un portafogli bello carico che si toglierà lo sfizio di acquistare una vera rarità.

Cosa porta una moneta di 50 cents a valere 170mila euro

L’annuncio recita una descrizione che ingolosirà sicuramente gli appassionati, ma molti di loro un colpo del genere potrà soltanto sognarlo. Si parla di una moneta rarissima di 50 centesimi, coniata in Italia nel 2002 che presenta ben 3 errori di conio sul dritto, cosa che la rende più unica che rara. Nella fattispecie, come dettagliato nella foto allegata, manca la coda del cavallo, la R della zecca di Roma e le 5 stelle nella parte sinistra. Tre imperfezioni che portano questo pezzo ad essere ambitissimo, forse però non ad un prezzo simile. Fatto sta che l’annuncio è diventato virale e in tanti lo stanno visitando, magari anche solo per curiosità.

Da Andorra al Vaticano: i Paesi con gli euro più rari

Gli appassionati nel collezionismo di monete lo sanno: ci sono alcuni Paesi in cui una semplice moneta da un euro può valere più che altrove. Andorra, Finlandia, Malta, Monaco, San Marino e il Vaticano. Questi sono i posti in cui le monete sono più quotate per i collezionisti, motivo per il quale vi consigliamo di fare una cernita nel vostro salvadanaio. Già, perché se vi ritrovate con una moneta molto rara potreste trovare l’amatore giusto e fare valanghe di euro. Ovviamente con una bella botta di cul… lezionismo!

 

 

Impostazioni privacy