Giorgia Meloni governerà il paese? L’Italia pronta a cambiare

Giorgia Meloni governerà il paese? Sicuramente la leader di Fratelli d’Italia ha raccolto diversi consensi con un percorso di crescita anche a livello di immagine.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni (Getty Images)

Ormai il nome di Giorgia Meloni è quello che circola per il futuro dell’Italia. La stessa leader di Fratelli d’Italia ha parlato ai microfoni di Mezz’ora in più su Rai 3, spiegando: “Mi preparo a governare la nazione. Sono pronta a fare quello che i cittadini mi chiedono, comprendendone la responsabilità. Mi tremerebbero le mani, ma cosa farei politica a fare se non fossi pronta a confrontarmi con delle altre sfide?“.

LEGGI ANCHE >>> Matteo Salvini prosciolto per il caso Gregoretti

Ma quali sono gli obiettivi da cui ripartire per la Meloni? Si parla soprattutto di sostegno alle imprese e incentivi alle natalità. Il suo però non sembra essere di fatto un obiettivo personale ma semplicemente quello di aiutare il paese a uscire da un periodo veramente molto complicato. Proprio quando finalmente il paese si rialzava dalla pesantissima crisi del 2008 il Covid ha rigettato ombre pesantissime sull’economia e non solo.

Giorgia Meloni governerà l’Italia?

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni (Getty Images)

Sicuramente Giorgia Meloni è stata molto brava a bruciare le tappe, basti pensare che a quindici anni con il Fronte della Gioventù per poi diventare responsabile di Azione Studentesca. Fu inoltre la prima donna di un’organizzazione giovanile di destra, Azione Giovani. Diventando poi successivamente la più giovane parlamentare donna con Alleanza Nazionale, fidata di Gianfranco Fini. Fu vicepresidente della Camera ancora giovanissima e a 31 anni divenne il più giovaneMinistro del Governo Berlusconi numero quattro.

E ora sogna di diventare primo premier donna della storia dopo aver vissuto altri grandissimi successi come primo leader femminile del partito che fonda lasciando il Popolo delle Libertà, e cioè Fratelli d’Italia. Presidente del Partito dei Conservatori e Riformisti ora riuscirà davvero a diventare Presidente del Consiglio? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy