Butta nella lavatrice un biglietto della lotteria da 26 milioni: “I vestiti che si mettono una volta non si lavano”

Si può essere, nell’arco di pochissimo tempo, molto fortunati e clamorosamente sfortunati?

Decisamente sì, a giudicare dalla storia di una donna che – in California – s’è trovata dapprima a vincere ben 26 milioni di dollari, per poi perderli nella più assurda delle maniere.

Ma andiamo con ordine.

lavatrice - lotteria

Lo scorso 14 novembre, in un sobborgo di Los Angeles, una donna ottiene la succitata importantissima vincita alla lotteria.

Ma non riesce a riscuotere la somma perché il biglietto fortunato (con sei numeri indovinati – 23, 36, 12, 31, 13 e il “mega numero” 10) non le consente di testimoniare di essere la vincitrice: per distrazione, infatti, la donna ha buttato nella lavatrice il biglietto che, una volta lavato, è divenuto irriconoscibile.

Una gran sfortuna, ma non è detta l’ultima parola: l’impiegata del negozio dov’è stata effettuata la giocata testimonia ad un giornale locale di ricordare l’ingresso in negozio della donna, registrata anche dalle telecamere di sorveglianza, e adesso sono proprio questi filmati – al vaglio dei funzionari della lotteria della California – a poterle ridare la vincita.

26 milioni di dollari in rate annuali o 19,7 milioni di dollari in contanti.

Nel caso viceversa il premio non venga rivendicato, quasi 20 milioni verranno donato alle scuole pubbliche della California.

La storia avrebbe insomma un lieto fine, ma non per la sfortunata signora.

Faccio bene a dire che i vestiti che si mettono una volta non si lavano“, commenta divertito Er Faina (che dà un suggerimento molto valido anche dal punto di vista ambientale).

Per certo anche la signora ci penserà più di una volta prima di mettere a lavare qualche capo di vestiario.

O, quantomeno, controllerà le tasche.

Impostazioni privacy