Sarri, lezione di calcio a Gasperini: Lazio-show a Bergamo

Lezione di calcio al Gewiss Stadium: la Lazio distrugge l’Atalanta di Gasperini che non tira mai in porta

Una Lazio straordinaria vince a Bergamo contro l’Atalanta con una delle prestazioni migliori dell’era Maurizio Sarri.

Sarri
Sarri (ANSA)

Dominio senza diritto di replica, dal primo all’ultimo minuto. E infatti la squadra di Gasperini ha chiuso il match con zero tiri in porta: non succedeva da 4 anni, un dato davvero incredibile.

Ma non è finita qui.

La Lazio continua a tenere inviolata la sua porta: i clean sheet consecutivi adesso sono sei. Un numero davvero importante per una squadra che sembra finalmente aver trovato i propri equilibri, sotto tutti i punti di vista.

Felipe Anderson
Felipe Anderson (ANSA)

A sbloccare il risultato è Zaccagni: la catena di destra è quella più pericolosa e lì si crea l’azione che porta al cross basso per l’ex Verona che batte Sportiello in tap-in.

Il raddoppio è un vero e proprio capolavoro di Felipe Anderson: manovra da manuale a sinistra, il brasiliano – migliore in campo – riceve, dribbla il difensore e poi chiude sul primo palo un destro fantastico.

Atalanta-Lazio, il commento di Damiano Er Faina

Lezione di calcio gratuita per tutti della lazio di Sarri al Gewiss Stadium ai danni dell’Atalanta di Gasperini. Gli orobici fanno 0 tiri in porta in 93 minuti. Felipe Anderson e Zaccagni i migliori. Ma tutta la lazio è stata perfetta. Una partita da far vedere ai ragazzi nelle scuole calcio. La Lazio oltre ad essere la prima miglior difesa della Serie A è anche la miglior seconda difesa d’Europa in campionato“.

Impostazioni privacy