Andrea Pirlo ritorna in panchina, la nuova destinazione

Andrea Pirlo è pronto a tornare in panchina. Il tecnico bresciano sarebbe molto vicino all’accordo con un club arabo.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (screenshot video YouTube)

Andrea Pirlo prepara il ritorno in panchina. Secondo quanto riportato dal giornalista Davide Russo de Cerame, l’agente del tecnico bresciano da diverse settimane sta cercando l’accordo con il club arabo Al-Nasr, che già in passato ha puntato su allenatori italiani come Walter Zenga e Cesare Prandelli.

L’intesa dovrebbe essere fino a giugno e Pirlo presto potrebbe volare a Torino per rescindere il contratto con la Juventus e andare negli Emirati Arabi per qualche mese prima di ritornare in Europa. Il suo obiettivo resta quello di allenare in campionati competitivi, ma le possibilità di rivederlo in panchina in Italia già in questa stagione sono poche. Per questo motivo crescono le possibilità di vederlo negli Emirati Arabi. Si tratta comunque di una esperienza che potrebbe farlo crescere e acquisire esperienza anche in ottica futura.

LEGGI ANCHE <<< Buffon via dalla Juventus, ecco il retroscena

Sfumata la possibilità Barcellona per Pirlo

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (screenshot video YouTube)

Il nome di Andrea Pirlo è stato accostato a diverse squadre sia in estate che negli ultimi giorni. L’ipotesi più suggestiva era sicuramente quella del Barcellona in caso di esonero di Koeman. Una indiscrezione che non ha mai trovato conferma anche se qualche contatto tra le parti potrebbe esserci stato.

LEGGI ANCHE <<< Il ritorno di Igor Tudor: ufficiale l’accordo con una squadra di A

I blaugrana, però, non hanno intenzione di cambiare subito e soprattutto, in caso di addio all’attuale allenatore, l’ipotesi è quella di puntare su un nome di esperienza. Per Pirlo quindi possibile una esperienza lontano dall’Italia e dell’Europa per provare a riscattare un inizio di carriera non proprio eccezionale da allenatore. Settimane che saranno sicuramente importanti per acquisire esperienza da portare in Serie A in futuro. E per l’Al-Nasr un nuovo tecnico italiano dopo Walter Zenga e Cesare Prandelli.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy