Festival di Sanremo 2022, ufficiale una novità

Il Festival di Sanremo 2022 si presenta con una novità. Addio alla categoria Nuove Proposte. I vincitori delle categorie Giovani saranno con i big.

Amadeus
Amadeus (screenshot video YouTube)

Novità in arrivo per il Festival di Sanremo 2022. Dopo un confronto con l’intero staff, Amadeus ha deciso di percorrere la strada intrapresa da Baglioni nel 2018 e non inserire la categoria Nuove Proposte. Questo significa che i vincitori della gara tra i Giovani (in programma il prossimo 15 dicembre su Rai 1) saliranno sul palco dell’Ariston direttamente tra i Big.

Come detto una rivoluzione già sperimentata nel 2018 e che ha portato Mahmood a vincere nello stesso anno in entrambe le categorie. Un doppio colpo che potrebbe essere fatto anche in questo Festival della ripartenza, ma molto dipenderà dal brano inedito che sarà presentato a febbraio dall’Ariston. Per poter partecipare alla serata del 15 dicembre bisogna avere una età compresa tra i 16 anni e i 29. Un limite deciso per consentire alle nuove leve di emergere e di sfruttare questa occasione per poi esibirsi sul palco ligure.

LEGGI ANCHE <<< Sanremo, clamoroso Amadeus: l’annuncio è UFFICIALE

Il Festival della ripartenza

Il prossimo potrebbe essere il Festival della ripartenza. Amadeus, dopo i dubbi avanzati nella precedente edizione, ha deciso di accettare la proposta di una terza edizione e provare a chiudere definitivamente la sua esperienza sul palco dell’Ariston con il pubblico e soprattutto con la ripresa della musica.

LEGGI ANCHE <<< Sanremo, il “wanted” di Amadeus a Fiorello: si ricompone la coppia?

In questo momento il conduttore e direttore artistico è al lavoro per definire tutti i dettagli dell’edizione e scegliere i partecipanti. Le regole da rispettare e l’eventuale capienza dell’Ariston saranno temi che si affronteranno tra dicembre e gennaio con il Comitato tecnico-scientifico. Al momento l’unica certezza è quella della presenza del pubblico. In che misura dipenderà dall’andamento della pandemia e dal numero delle vaccinazioni. L’intensione è sicuramente quella di portare il numero più alto possibile di persone anche con l’utilizzo del Green Pass. Ma il Festival è pronto ad essere il primo evento di una vera ripartenza di un settore messo in ginocchio dalla pandemia.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy