Ciclismo, Sonny Colbrelli è il nuovo campione europeo

Sonny Colbrelli campione d’Europa nel ciclismo. Il bresciano in volata è riuscito a battere Evenepoel sul traguardo di Trento.

Sonny Colbrelli
Sonny Colbrelli (screenshot video YouTube)

Sonny Colbrelli è il nuovo campione europeo di ciclismo. Il bresciano sul traguardo di Trento è riuscito a conquistare la vittoria davanti al belga Remco Evenepoel. Una maglia che per il quarto anno resta ancora una volta in Italia e sicuramente per il campione nazionale è una grande gioia conquistare il successo davanti al proprio pubblico.

L’azzurro è riuscito nella salita finale è riuscito a stare a ruota del belga, uno dei grandi favoriti della vigilia, ed è andato a sfruttare la sua velocità nella parte finale della corsa per conquistare il suo primo titolo europeo della carriera.

Si tratta di un riscatto importante per l’intero movimento ciclistico italiano dopo la delusione delle Olimpiadi. Il destino del ct Davide Cassani è ormai segnato, ma l’ex commentatore tecnico della Rai proverà a regalare anche l’ultimo successo all’Italia prima di lasciare definitivamente il suo incarico. E Colbrelli sarà sicuramente una delle punte della nazionale che andrà nelle Fiandre per cercare di centrare l’ennesima vittoria di un movimento sicuramente destinato a crescere ed ottenere risultati importanti anche in futuro.

LEGGI ANCHE <<< Juve, partenza horror e Szczesny inadeguato: record negativo, Ronaldo ride

Chi è Sonny Colbrelli

Nato a Desenzano del Garda (stesso paese dove è cresciuto Jacobs) il 17 maggio 1990, Sonny Colbrelli è cresciuto nella Zalf-Fior prima di continuare il proprio percorso nella Colnago, squadra che ha sicuramente in passato ‘sfornato’ altri grandi campioni. Tre anni passati alla Bardiani prima di accettare la sfida nel 2017 della Bahrain.

LEGGI ANCHE <<< Napoli-Juventus, lite tra Allegri e Spalletti nel post partita

Un passaggio sicuramente importante per la crescita del ciclista e, soprattutto, per andare a conquistare successi importante anche a livello internazionale. L’anno d’oro per lui sicuramente il 2021 con la vittoria del campionato italiano ed europeo. Ma ora il suo sogno non è finito qui. Colbrelli proverà a chiudere al meglio il suo anno ai Mondiali, un appuntamento in Belgio che molto probabilmente vedrà l’Italia ancora una volta tra i protagonisti.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy