Di Maio lancia l’ultimatum a Salvini: “Prenda una decisione, altrimenti…”

Il ministro degli affari Esteri, Luigi Di Maio, ha voluto lanciare un messaggio che sa di ultimatum al leader della Lega, Matteo Salvini. Lo ha fatto direttamente rilasciando un’intervista al giornale ‘Il Fatto Quotidiano’

Luigi Di Maio e Matteo Salvini (screenshot video YouTube)

Gli argomenti di questi ultimi giorni non possono che essere l’obbligo vaccinale per tutti e del ‘Green Pass‘. Non ha usato mezzi termini Di Maio nei confronti di Salvini: il grillino vuole avere delle risposte concrete. Ovvero? Se il leader della Lega vuole stare dalla parte di Giorgia Meloni oppure inseguire il bene del Paese. Di Maio si dice molto preoccupato visto che queste situazioni le vede come battaglie politiche e che possano diventare “appannaggio di linee politiche o altro”.

Il rapporto con i ministri della Lega? E’ sempre stato ottimo, visto che il lavoro continua. Per quanto riguarda il premier Draghi? Ha apprezzato le sue parole che ha detto in conferenza stampa a Palazzo Chigi per il fatto che il Governo non si ferma e che andrà avanti per la sua strada.

LEGGI ANCHE >>> Di Maio al mare durante la crisi in Afghanistan: la reazione di Salvini

Di Maio sui talebani: “Improbabile un riconoscimento

Di Maio ha voluto chiudere anche sulla questione legata ai talebani: “E’ molto improbabile un riconoscimento da parte del Governo italiano nei loro confronti. Ci sono tanti interrogativi e che la situazione può degenerare”

LEGGI ANCHE >>>Vaccinazioni, Salvini si scaglia contro lo Stato: “Paghi i danni”

L’obiettivo è quello di non permettere che il Paese possa diventare un comfort zone dei terroristi.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy