Afghanistan, esplosione a Kabul: si teme nuovo attentato Isis – VIDEO

Nuova esplosione in Afghanistan: razzo sull’aeroporto di Kabul. Le prime ricostruzioni parlano di un boato. Confermati i timori Usa, ci sarebbero vittime.

Afghanistan
Afghanistan, nuova esplosione a Kabul (screenshot video YouTube)

Nuova esplosione in Afghanistan. Le agenzie in questi minuti affermano che una nuova esplosione si sarebbe registrata nella capitale attorno alle ore 14.30 italiane. L’origine non è chiara e fonti afghane parlano di un missile che sarebbe caduto all’interno dell’aeroporto di Kabul. Altre fonti invece raccontano che di il razzo che ha provocato il forte boato avrebbe finito la sua corsa sopra una casa, ma distante dal luogo in cui si svolgono le operazioni di evacuazione.

Leggi anche: Afghanistan, Biden lancia l’allarme: “Nuovo attacco”. Ecco quando.

I timori degli Usa si sono quindi trasformati in una nuova offensiva che sarebbe riconducibile all’Isis. Il segretario di stato Anthony Blinken aveva confermato infatti poche ore fa che il rischio di attacchi entro il 31 agosto, data prevista per l’evacuazione, è ancora altissimo. Le paure si sono trasformate in realtà e il livello d’allerta è massimo. Dalle prime foto e dai video che arrivano si intravede una colonna di fumo avvolgere un palazzo nei pressi dell’aeroporto. Ci sarebbero morti e feriti. (In aggiornamento)

 

Impostazioni privacy