Kabul, madri disperate lanciano figli oltre filo spinato per la libertà – VIDEO

Kabul, arrivano delle immagini da far venire la pelle d’oca da parte di alcune madri. Queste ultime lanciano (nel vero senso della parola) i propri figli oltre il filo spinato affinché vengano messi al sicuro e lontano dai talebani

Kabul, madri lanciano figli oltre filo spinato (screenshot Twitter)

Sembrano le scene di un film, ma purtroppo è tutto reale. Sono giorni che non si possono commentare quello che sta vivendo il popolo afghano. Dopo che i talebani si sono impossessati del Paese, i cittadini del posto hanno cercato la fuga nell’aeroporto di Kabul per abbandonare immediatamente il Paese. Alcuni ci sono riusciti, altri nel tentativo disperato di aggrapparsi (letteralmente) sulle ali dell’aereo hanno perso la vita. Sempre da Kabul arrivano immagini strazianti, ad opera di alcune madri che farebbero di tutto per i propri figli. Anche lanciarli oltre ad un filo spinato per metterli al sicuro e lontano da coloro che li reputano dei nemici e che potrebbero prenderli per arruolarli.

LEGGI ANCHE >>> Kabul, primo volo di afghani verso l’Italia: parte il piano di evacuazione

Un disperato appello di “aiuto” ai militari che, nei pressi dell’aeroporto di Kabul, prendono al volo i bambini e li mettono al sicuro. Queste le parole da parte di un ufficiale britannico (che ha rilasciato delle dichiarazioni all’Indipendent), ancora sotto shock per quello che ha vissuto in quei momenti: “Sono state scene terribili. Ieri sera non c’era un uomo tra di noi che non stesse piangendo“. Qui sotto un breve video che raccontano quei momenti di terrore:

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

 

Impostazioni privacy