Jacobs, arrivederci al 2022: stagione finita e niente Diamond League. I motivi

Stagione finita per Marcell Jacobs, eroe azzurro alle Olimpiadi di Tokio, si ferma e tornerà nel 2020: salterà anche la Diamond League.

jacobs stagione finita
Jacobs, stagione finita e niente Diamond League (Youtube)

Arrivederci al 2022. Ma da eroe di una nazione, che ha trattenuto il respiro sia in occasione dei 100 metri piani che della staffetta. Marcell Jacobs ha emozionato, trasformando l’atletica azzurra nella disciplina che ha regalato più gioie ai giochi di Tokyo. A ritmo di medaglie e record ai quali mai nessuno si era neanche lontanamente avvicinato. L’ultima foto della sua stagione però è quella con la medaglia al collo sul podio, perché il 2021 per il velocista si chiude in anticipo. Lo ha annunciato lui stesso su Instagram, svelando i motivo che porteranno anche alla rinuncia in Diamond League. 

Leggi anche: Follie per Messi: esaurita la maglia, prezzi record per l’acquisto. E i biglietti…

Jacobs era infatti atteso il 21 agosto ad Eugene, in Oregon per il Prefontaine Classic, una tappa della Diamond League. E invece ha scelto di fermarsi e di riposare dopo le fatiche olimpiche. Glielo ha chiesto il suo ginocchio, affaticato, e i problemi alla cartilagine. Servirà un momento di pausa per ricaricarsi al meglio e farsi trovare pronto al 2022, anno in cui tutti lo metteranno nel mirino, e stagione nella quale inizierà il nuovo triennio olimpico, in cui l’uomo più veloce al mondo dovrà difendere l’oro.  

Impostazioni privacy