Covid-19, che idea da parte del Codacons per invogliare i cittadini italiani a sottoporsi al vaccino

vaccino
Una dose di vaccino (Youtube)

La campagna di vaccinazione prosegue, anche se negli ultimi giorni si sono verificate della manifestazioni in alcune città italiane da parte dei “no-vax” che non hanno intenzione né di vaccinarsi e, di conseguenza, sono contro all’obbligo del ‘Green Pass’. Nel frattempo arriva l’idea del Codacons che, per invogliare i cittadini a vaccinarsi, ha deciso di scendere in campo. In che modo? Quella di regalare una polizza assicurativa gratuita che coprirà eventuali danni legati alla somministrazione del vaccino.

Questa la loro nota ufficiale: “Oggi quasi 30,5 milioni di italiani, il 56,58% della popolazione over 12, ha completato il ciclo di vaccinazione. Un buon risultato, senza dubbio, ma non è ancora abbastanza. L’obiettivo è quello di cercare di convincere quella parte di persone che sono ancora indecise: chi per paura di possibili effetti collaterali che per questioni ideologiche“.

LEGGI ANCHE >>> Green pass, Massimo Cacciari all’attacco: “É un regime, non si può tacere”

Il Codacons, quindi, ha deciso di regalare una polizza assicurativa gratuita a chi si iscriverà all’associazione dei consumatori. Il tutto grazie ad Intesa Sanpaolo RBM Salute che prevede indennizzi a favore degli assicurati solamente in tre casi. Quali? Il primo è la reazione avversa al vaccino senza ricovero, la seconda è la reazione avversa al vaccino con ricovero, l’ultima è il contagio da Covid-19 post vaccino con ricovero (oltre ad una indennità per ricovero in terapia intensiva e sub/intensiva). Per altre informazioni a riguardo bisogna andare sul sito http://www.codacons.cloud/stop-covid/

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM