Olimpiadi Tokyo 2020, la soddisfazione della Pellegrini: “Il lavoro paga…”

Olimpiadi Tokyo 2020, arriva la soddisfazione di Federica Pellegrini. La nuotatrice è arrivata alla sua quinta partecipazione e con un post scritto su Instagram ci ha tenuto a ribadire di quanto fosse fiera di se stessa

Federica Pellegrini (screenshot Instagram)

Ci siamo, manca solamente un giorno alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Tokyo 2020 e poi finalmente si parte. Purtroppo in Giappone, così come negli altri Paesi del mondo, la situazione è critica per via del Covid e soprattutto della variante Delta che non cessa a fermarsi. Purtroppo nel villaggio olimpico sono state contagiate (tra atleti e organizzatori) 80 persone. Ad un certo punto si è pensato che si annullassero nuovamente, dopo lo stop forzato dello scorso anno sempre per lo stesso motivo.

I nostri azzurri sono arrivati in Giappone ed il loro obiettivo è quello di ritornare in Italia con qualche medaglia al collo (magari d’oro). Tra le partecipanti c’è Federica Pellegrini. La nuotatrice di Mirano ha stabilito un piccolo record. Quale? Per lei si tratta della quinta edizione. La sua gioia in un post su Instagram, queste le sue parole: “Cinque Olimpiadi, le mie, sono come i Cinque Anelli. Da Atene a Tokyo, passando per Pechino, Londra e Rio De Janeiro. Ogni sacrifico fatto sempre per amore del nuoto ed è stato ripagato dai valori dello sport e dalla mentalità aperta che mi ha resa cittadina del mondo“.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi Tokyo 2020, che polemica di Fognini sulla scelta di Berrettini!

Non solo, ha aggiunto anche di essere una persona migliore solo per la sua mentalità olimpica. Ha concluso il messaggio con un “Vota per me“. Ovvero? E’ una delle candidate per un posto nella Commissione Atleti del Comitato Olimpico Internazionale. Ce ne sono 4 disponibili, i candidati ne sono 30. Votazioni che termineranno il 3 agosto alle ore 12.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

 

Impostazioni privacy