Mercato Roma, i 5 nomi su cui lavora il club: due sorprese

La Roma si muove sul mercato ed ha nel mirino 5 calciatori: ci sono due grandi soprese, e novità che riguardano Xhaka e Rui Patricio. Le ultime.

José Mourinho è già a lavoro da tempo. Il tecnico ha stilato una lista di calciatori da proporre a Tiago Pinto, che ha gettato le basi per dare al portoghese un organico competitivo. E soprattutto completo. Sono 5 i calciatori sui quali si starebbe muovendo il club, pronto a fare in fretta. Il primo nome è quello di Granit Xhaka. Nulla di nuovo verrebbe da dire, se non fosse che il calciatore vorrebbe immediatamente accasarsi nella capitale. Pare infatti che il centrocampista vorrebbe evitare di presentarsi al ritiro dell’Arsenal e mantenere la parola data all’allenatore portoghese.

Un segnale di rottura che chiuderebbe in anticipo l’avventura ai Gunners e che potrebbe rapidamente trasformarsi nel primo innesto dell’era Mourinho. Poi c’è il capitolo relativo a Rui Patricio, e anche in questo caso arrivano rumors. Lo Special One vorrebbe solo lui, mentre dal club filtra la volontà di cercare un portiere più giovane. Tiago Pinto ha deciso infatti di investire una cifra importante nel ruolo, ma la Roma vorrebbe comunque guardarsi intorno prima di chiudere una trattativa avviatissima. Poi c’è il capitolo Filip Kostic. Come riferisce Calciomercato.it, l’interesse del club è reale. I giallorossi stanno prendendo informazioni dall’Eintracht Francoforte per regalare a Mou l’esterno offensivo richiesto. Infine il capitolo Spinazzola. Le sorprese però arrivano da un’altra mossa della società, che si muove sotto traccia. 

Leggi anche: Roma, Mourinho arriva in aereo pilotato da Dan Friedkin: lo accolgono i tifosi

La Roma ha in pugno 5 calciatori: c’è una nuova strategia a sorpresa sul mercato

Non solo Xhaka, Rui Patricio e Kostic. La Roma ha in mente di ristrutturare ancora, e Mourinho lavora fianco a fianco con Tiago Pinto per dare una dimensione ancora più europea al club. Pare infatti che ci siano altri due calciatori nei radar della società. Si tratterebbe di due svincolati di lusso, dei quali non è trapelato ancora il nome. L’obiettivo però sarebbe puntato sue due elementi esperti e di alto spessore, con l’intenzione di risparmiare nelle contrattazioni alzando il tasso tecnico della squadra.

RIVEDI UNO DEI GOL DI KOSTIC, OBIETTIVO DI MERCATO DELLA ROMA — clicca qui

É un dato praticamente certo, ma dalla società le bocche sono cucite per evitare pericolose aste, sempre pronte a scatenarsi sui calciatori liberi sul mercato. E poi c’è da sostituire Spinazzola. É partita la caccia all’esterno basso di destra, che sarà un altro ruolo sul quale la Roma avrà da lavorare sul mercato. Movimenti, indiscrezioni e trattative quasi chiuse. L’avventura di Mourinho inizia con la ricerca immediata delle pedine giuste. E questo, per i tifosi di fede giallorossa, è un altro importante biglietto da visita.

Impostazioni privacy