Arezzo, nonno va al nido e prende la nipotina “sbagliata”: arriva la polizia

Arezzo, disavventura per una bambina che è stata consegnata al nonno “sbagliato”: è intervenuta la polizia

Arezzo, nonno ritira dal nido la nipote “sbagliata” (screenshot video YouTube)

Sembrerebbe una scena di un film, ma in realtà tutto ciò è accaduto realmente. Siamo in Toscana, precisamente ad Arezzo, dove un nonno ha per sbaglio ritirato dal nido la nipotina “sbagliata“. Ma andiamo con ordine. Ci sono vari errori in questa vicenda (ovviamente). Il primo è che il nonno non ha bussato alla scuola materna (dove la vera nipote frequenta) ma al nido (che si trovava alla porta accanto). Il secondo, invece, è che gli è stata consegnata la nipote che non era sua ma un’altra.

LEGGI ANCHE >>> Roma e la guerra dei tavolini: è finita la pax tra Campidoglio ed esercenti?

Questo equivoco è durato avanti per una buona mezz’ora, il tempo di raggiungere l’abitazione. Peccato che, all’arrivo a casa, i familiari hanno trovato la “sorpresa”: c’era un’altra bambina. In tutto ciò il familiare della bambina “scomparsa” si è recato al nido per ritirarla e, non vedendola, ha subito chiamato la polizia.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Arezzo, nonno ritira la nipote “sbagliata”: due sospesi a scuola

La vera nipotina (di due anni più grande) aspettava, invano, che qualcuno la andasse a prendere e portarla a casa. A seguire gli accertamenti di questo caso è intervenuto il Comune. Queste le parole del vicesindaco della cittadina toscana, Lucia Tanti: “L’errore della struttura è evidente e possono esserci delle conseguenze”.

Le due bambine in questione hanno lo stesso nome, ma questo non è giustificabile. Per il momento sono due le persone che lavorano nelle scuole sono state sospese: si tratta di un educatore e di un bidello (che ha aperto la porta e consegnato, appunto, la bambina).

Impostazioni privacy